top of page

FIPROSTRIP 279


In molti casi la ricerca di prodotti svernicianti porta all’utilizzo di sostanze pericolose e potenzialmente dannose sia per l’uomo che per l’ambiente.

La crescente domanda di svernicianti non pericolosi si scontra però spesso con prodotti dalle prestazioni non eccellenti.

FIPROSTRIP 279 nasce invece come risposta ai requisiti di ridotta pericolosità, garantendo nel contempo un eccezionale potere sverniciante nei confronti di una vastissima gamma di vernici  e protettivi.

Realizzato secondo quanto richiesto dalle recenti normative e regolamenti europei in materia di sicurezza, presenta una formula esente da composti clorurati, e priva di solventi pericolosi come il metanolo.

Nonostante la bassa nocività, trova larga applicazione in moltissimi settori, grazie alla versatilità e alla qualità del processo di sverniciatura.


 

VANTAGGI

Si tratta come di un prodotto pronto uso, da utilizzare tal quale.

La sua formula è come detto esente da cloruro di metilene e da clorurati, ma anche aromatici e soda. Di facile applicazione, è stato studiato per garantire una lenta evaporazione, e quindi una lunga durata.

Può inoltre essere utilizzato su un’ampia gamma di superfici e materiali: viene impiegato infatti nella sverniciatura di componenti in acciaio, nella manutenzione di ganci in impianti di verniciatura, nella rimozione di vernici protettive in occhialeria, nella sverniciatura di legni e nel trattamento di componenti in vetro, laddove svernicianti alcalini di pari efficacia tendono ad intaccare la superficie.


 

SUPPORTO TECNICO

Il nostro servizio tecnico permette di valutare anticipatamente l’efficacia dei nostri prodotti svernicianti su una particolare tipologia di materiali o superfici.

I nostri tecnici sono infatti a disposizione per allestire test di sverniciatura presso il Laboratorio Analisi della nostra Sede, simulando qualsiasi condizione operativa richiesta dal Cliente, anche se non ancora dotato di impianto o vasca di sverniciatura.

E’ infatti possibile eseguire test di compatibilità sui materiali che verranno campionati, e condurre prove di sverniciatura in numerose condizioni operative come ad esempio processi a caldo con l’ausilio di ultrasuoni, oppure a freddo con diversi gradi di movimentazione del bagno. In tal modo, possiamo fornirVi tutte le informazioni di cui avete bisogno, ricavando inoltre utili indicazioni sulle tempistiche di processo e sulla qualità finale dei manufatti.

Contatta il nostro servizio tecnico per testare Fiprostrip 279, e scoprire la nostra ampia gamma di  formulati specifici per sverniciatura, con la sicurezza di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Comments


bottom of page