
METALFIP
PRODOTTI STUDIATI PER LA RIMOZIONE DEGLI STRATI SUPERFICIALI DI OSSIDO E DI CONTAMINANTI
Linea
Ampia linea di sgrassanti, decapanti e brunitori per acciaio al carbonio, zincato, nonché alluminio, rame e relative leghe. Consentono di rimuovere inquinanti e ossidi dalla superficie dei manufatti, trovando applicazione nella brillantatura, nella pulizia e preparazione delle superfici, e nella mordenzatura in preparazione alla verniciatura.
Formulazioni
La varietà di formulazioni disponibili consente di selezionare più alternative per soddisfare le esigenze del cliente. Per ciascuna tipologia di materiale o superficie infatti, sono presenti prodotti sia liquidi che in gel, con differenti concentrazioni e velocità di azione, adattabili a numerose condizioni di processo. Sono presenti numerose formulazioni a basso impatto ambientale, esenti nitrico e/o fluoridrico ed opportunamente additivate.
Utilizzo e Conduzione
Ad ogni prodotto è associato un semplice e pratico manuale utilizzo e di conduzione (nel caso di applicazione ad immersione o spruzzo), a volte realizzato ad hoc per il singolo cliente dai nostri Tecnici. Questo, unito alla qualità dei nostri formulati, assicura la massima efficacia e longevità ai nostri prodotti decapanti, garantendo al cliente prestazione e risparmio. Inoltre, possono essere concordati controlli periodici da parte dei nostri Tecnici, in modo da assicurare la perfetta conduzione del proprio processo industriale.
Applicazioni
Rimozione di ossidi termici (calamine) da materie prime o semilavorati
Rimozione di ossidi di lavorazione e di residui oleosi o emulsioni
Trattamenti di mordenzatura, preverniciatura, preconversione
Brunitura e satinatura
Pulizia finale del prodotto finito, con conservazione di tolleranze
Highlights
Sgrassanti, decapanti, brunitori
Alternative a basso impatto ambientale
Adattabili ad ogni applicazione e processo
Longevità ed efficacia
Controlli periodici
Formulati, prodotti e controllati internamente
Prodotti della Linea
LINEA METALFIP
UN PO' DI NOI

LA NOSTRA PRODUZIONE
Tutte le linee Fiprokim sono prodotte presso la nostra sede di Altavilla Vicentina.
La vasta gamma di miscelatori ed apparecchiature ci permette di avere una notevole potenza produttiva.

PRODOTTI SU MISURA
Fiprokim si avvale di un laboratorio di ricerca e sviluppo formato da tecnici specializzati nei vari settori.
Lo studio delle soluzioni tecniche, la selezione ed il controllo delle materie prime fanno parte del processo di creazione di un prodotto efficace.

LA NOSTRA AZIENDA
Fiprokim ha una più che ventennale esperienza nel campo della ricerca, formulazione, produzione e commercializzazione di prodotti chimici per il trattamento dei metalli e la loro detergenza e di lubrorefrigeranti per la lavorazione meccanica dei metalli.