top of page

WATERFIP 865


Il trattamento delle acque reflue, provenienti dai più svariati processi industriali (verniciatura, burattatura, sgrassaggio, ecc.) è un’operazione assai diffusa, che abbraccia realtà manifatturiere di qualunque dimensione e settore.

In questi processi è fondamentale evitare che i vari inquinanti presenti nell’acqua (che siano mix di vernici, o particolati metallici) vadano a sedimentarsi  e progressivamente ad ostruire il sistema di ricircolo dell’acqua, le vasche di raccolta, le pompe, ecc. ottenendo nel contempo un’acqua chiarificata che può essere nuovamente utilizzata, con gran risparmio per le aziende Clienti.

Vengono utilizzati quindi dei prodotti chimici, chiamati coagulanti e flocculanti, che vanno a ad inertizzare vernici, oli ed inquinanti vari, formando piccoli fiocchi che vengono poi rimossi dall'acqua mediante appositi dispositivi meccanici.

Il numero di prodotti dedicati a questo tipo di processo è ampio, ma sono pochi i prodotti che possono vantare un formulato in grado di rimuovere un così ampio spettro di inquinanti, come numerose vernici a base acqua, vernici a solvente, ma anche oli, tensioattivi, particolati metallici, fanghi e sedimenti vari.


 

VANTAGGI

Il nostro Waterfip 865  garantisce un grande numero di vantaggi:

·  un’ottima chiarificazione delle acque, permettendo di rimuovere un’ampia gamma di inquinanti;

· permette di recuperare le acque trattate, con un grande risparmio per il Cliente che può riutilizzarle per altri processi;

·  ha tempi di reazione molto rapidi, generalmente nell’ordine di alcuni minuti;

·  può essere utilizzato in basse concentrazioni, indicativamente 1,5-3 kg/mc;

·   è di facile dosaggio e presenta un’alta solubilità in acqua;

·  permette di ottenere dei fanghi compatti ma non duri, di facile rimozione, che tendenzialmente sedimentano.


 

SUPPORTO TECNICO

Il nostro servizio tecnico permette di valutare anticipatamente l’efficacia dei nostri prodotti dedicati alla chiarificazione delle acque, grazie a dei test di laboratorio gratuiti.

I nostri tecnici sono infatti a disposizione per allestire test di flocculazione e chiarificazione presso il Laboratorio Analisi della nostra Sede, simulando qualsiasi condizione operativa richiesta dal Cliente, anche se non ancora dotato di impianto apposito.

E’ sufficiente un campione di acqua da trattare e possibilmente un campione di inquinante (es. una vernice, nel caso di acqua proveniente da cabine a velo d’acqua) per fornire tutte le informazioni di cui il Cliente ha bisogno, ricavando inoltre utili indicazioni sulle tempistiche di processo e sulla qualità finale delle acque.

Contatta il nostro servizio tecnico per testare Waterfip 865 e scoprire la nostra ampia gamma di  formulati specifici per il trattamento acque con la sicurezza di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

bottom of page