• Fiprokim

Come evitare problemi di disincrostazioni negli impianti?


Sedimenti e depositi di diversa natura spesso si accumulano negli impianti e nelle vasche di tutte le realtà industriali. Spesso si tratta di depositi calcarei, fanghi ed ossidi.

Numerosi problemi possono essere risolti con operazioni di manutenzione come la disincrostazione appunto. Quest’ultima è un’operazione spesso sottovalutata ma è necessaria per efficientare i processi di produzione. Impianti non manutenuti, macchinari non efficiente e aree di produzione non pulite causano:

  • Qualità inferiore del prodotto finale

  • Tempi più lunghi di produzione

  • Diminuzione della capacità produttiva aziendale

  • Aumento sensibile dei costi di gestione e produzione

Con una serie di interventi programmati, rapidi e veloci, è possibile invece ottenere il massimo dal proprio impianto: hanno un costo molto inferiore rispetto alla sostituzione di componenti, attrezzature, vasche ed in alcuni casi non è necessario interrompere la produzione!

Come scegliere il prodotto giusto?

La diversità tra settori e tipologie di impianti rende necessario valutare attentamente la soluzione ideale. Due fattori importanti da considerare sono:

  • La tipologia di materiale dell’impianto o della vasca (acciaio inox, presenza di leghe particolari, filtri a maglia metallica, scambiatori in lega, ecc.)

  • La natura del deposito che si intende rimuovere (calcareo derivante dalla durezza dell’acqua, fango, ossidi, particolato metallico, ecc.)

Perchè affidarsi a Fiprokim?

Da oltre trent’anni, Fiprokim si impegna quotidianamente nella ricerca, nella formulazione, produzione e commercializzazione di prodotti chimici per il trattamento di impianti industriali.

Forti delle tantissime collaborazioni e conoscenza acquisita nel settore della detergenza e della manutenzione hanno portato alla creazione di FIPRODISK: una completa linea di prodotti specifici per la disincrostazione di impianti, circuiti e vasche, in grado di rimuovere efficacemente sedimenti, depositi e sporco in totale sicurezza, rapidità ed economicità.

Le formulazioni disponibili sono molto varie e ciò consente di optare per più alternative, così da soddisfare tutte le esigenze del cliente. Ogni tipologia di materiale e superficie infatti necessita di prodotti specifici, con differenti concentrazioni e velocità di azione, adattabili a numerose condizioni di processo. Sono presenti numerose formulazioni a basso impatto ambientale, opportunamente studiate per fornire soluzioni più sicure ed ecologiche.



Contattaci per scoprire la soluzione che fa per te!





11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti