Il processo
I processi di stampaggio sono diffusissimi in tutti i settori manufatturieri, dall’industria dei metalli a quella della plastica e del vetro. Di pari passo con l’evoluzione e lo sviluppo dei metodi di stampaggio moderni, sono nati numerosi prodotti ausiliari, denominati distaccanti o antiaderenti, che risultano essenziali per il processo stesso.
Tali prodotti infatti facilitano il distacco della forma dal suo stampo, permettendo di ottenere stampaggi qualitativamente migliori, con una finitura superficiale di qualità più elevata, e consentono inoltre di velocizzare le operazioni di distacco, o demolding. Ciò permette di avere un incremento della produttività ed una riduzione dei costi di processo e gestione, con quantità minori di pezzi non conformi e un aumento della vita utile degli stampi stessi.
Le nostre soluzioni per lo stampaggio
Fiprokim propone una linea di formulati di moderna concezione, ideati specificatamente per operazioni di stampaggio. I diversi prodotti disponibili consentono di coprire ogni tipo di lavorazione, ottenendo ottimi risultati nei differenti processi di stampaggio, in special modo per metalli e plastiche.