Il processo
I processi di saldatura sono ormai fondamentali nell’ambito della lavorazione dei metalli, e ad oggi trovano impiego ogni settore industriale.
Lo sviluppo che negli anni hanno avuto queste lavorazioni ha portato alla nascita di numerose varianti, e parallelamente per ciascuna di esse sono nati degli appositi prodotti denominati flussanti e protettivi, che vengono impiegati per ottimizzare il processo stesso di saldatura.
Che si utilizzi una saldatura ossiacetilenica, ad elettrodo, al laser, MIG, TIG, ad arco sommerso oppure al plasma, è fondamentale utilizzare tali prodotti per eliminare e prevenire la formazione di difetti in fase di lavorazione.
Mentre i flussanti garantiscono un’eccellente scorrevolezza del materiale fuso, o d’apporto, i prodotti protettivi esercitano un’azione antiossidante sulla superficie del materiale trattato, prevenendo la formazione di ossidi termici, macchie ed aloni sul pezzo finito.
I nostri prodotti per saldatura
La nostra linea di Fiproflux è composta da efficaci prodotti pronto uso, in grado di svolgere una doppia funzione in fase di saldatura. I nostri prodotti infatti hanno una formulazione molto completa che gli consente di agire sia da flussanti, favorendo lo scorrimento del metallo fuso ed il riempimento dei vuoti, sia da protettivi, andando a prevenire la formazione di antiestetiche macchie di ossido termico sulla superficie del materiale trattato. Con l'utilizzo di questi prodotti, la saldatura avviene in maniera più fluida e sicura, riducendo la formazione di difetti e garantendo quindi una qualità finale maggiore.
Lavorazioni e materiali
I nostri prodotti ausiliari per saldatura sono specificatamente studiati per diverse tipologie di saldatura, e per differenti materiali e leghe da trattare. In questo modo, ogni singolo processo può contare su delle apposite formulazioni, in grado di garantire efficienza e controllo.