Linea
Prodotti appositamente studiati e formulati per la depurazione e manutenzione di depuratori, caldaie, torri di raffreddamento e impianti di osmosi I prodotti di questa linea garantiscono al cliente una sensibile diminuzione dei costi di manutenzione degli impianti e un impatto ambientale ridotto.
Efficacia
Con la linea FiproAK proponiamo alcalinizzanti, disperdenti, antincrostanti, deossigenanti con una grande varietà di formulazioni, tutte di comprovata efficacia. Il loro utilizzo permette di gestire con facilità tutti quegli impianti dove il ricircolo dell’acqua può causare fenomeni di corrosione localizzata, depositi calcarei e ostruzioni.
Sono contraddistinti dalla ricercatezza della formula e delle materie prime, con formulazioni accuratamente studiate per garantire un’azione ad ampio spettro: proponiamo infatti soluzioni adatte ad innumerevoli tipologie di impianto, con differenti pressioni e temperature di esercizio, particolari durezze dell’acqua di rete, presenze di inquinanti dispersi.
Utilizzo e Conduzione
I prodotti della linea Fipro AK sono di facile e pronto utilizzo, e sono solitamente abbinati a sistemi di dosaggio automatizzato (proponiamo diversi modelli di pompette dosatrici), oppure utilizzati con un dosaggio manuale, nel caso di trattamenti saltuari.
Il nostro Ufficio Tecnico Vi fornirà ogni informazione riguardante il corretto utilizzo di questi formulati, e sarà a disposizione per un primo test, in modo da individuare fin da subito le concentrazioni adatte e le regolazioni ideali per garantire la massima efficacia del prodotto.
E prevista inoltre la possibilità di effettuare delle analisi periodiche delle acque di processo, con stesura di una relativa documentazione: in tal modo garantiamo l’efficacia del prodotto utilizzato e forniamo al Cliente uno strumento di controllo del proprio impianto.
Applicazioni
Circuiti tubieri, scambiatori di calore, evaporatori, caldaie
Condizionamento acque
Prevenzione di incrostazioni e sedimenti inorganici ed organici in circuiti aperti e chiusi
Prevenzione e arresto dei fenomeni corrosivi localizzati in circuiti e tubazioni
Regolazione di salinità e durezza
Abbattimento di flora batterica e prevenzione, igienizzazione
Pulizia e manutenzione di circuiti